DIGITAL IMPRESA LAZIO – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

“Contributi per il sostegno dei processi di digitalizzazione delle imprese del Lazio – DIGITAL IMPRESA LAZIO”
di cui alla Determinazione regionale n. G08196 del 17 giugno 2019– POR FESR LAZIO 2014 – 2020


1.Restyling del sito web

Il restyling del sito web, propedeutico per l’avvio dell’attività di SEO, prevede la progettazione di un nuovo layout grafico, in modalità web responsive e cross browser (ovvero adattabile automaticamente alle varie dimensioni e risoluzioni dei monitor, compresi quelli di tablet e smartphone), sulla base delle esigenze dell’azienda, del materiale a sua disposizione e dell’analisi dell’immagine dei principali competitor presenti sul web, ponendo particolare attenzione a tutti i dettagli grafici e di navigazione. Saranno previste delle funzionalità aggiuntive quali: Chat bot plugin installazione, configurazione e formazione sull’utilizzo. Creazione di una sezione “Recensioni Utente”.

2.SEO (Search Engine Optimization)

Una volta operato il restyling del sito web, le pagine che lo compongono saranno ottimizzate per l’indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca.

Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO è possibile ottenere un miglioramento nel posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca e, conseguentemente, l’aumento del volume di traffico organico ovvero il volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. I risultati più in alto nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web attraverso motore di ricerca hanno maggiore probabilità di venire cliccati dagli utenti.

Il servizio sarà svolto tramite l’utilizzo di apposito plugin WordPress. L’attività prevede l’ottimizzazione dei meta tag di ogni singola pagina del sito utili al posizionamento.
L’ottimizzazione non riguarderà pagine esterne al sito WordPress e al dominio consultingservice.it

3.Campagne Google Adwords

Le campagne Google Adwords in genere sono affiancate e danno forza al posizionamento organico del sito web, garantito attraverso l’attività di SEO. Google Adwords permette di promuovere l’attività dell’azienda sul motore di ricerca Google su più di due milioni di portali web a livello locale e mondiale e tra il pubblico dei tuoi competitors (Campagne Display). Il servizio comprende lo studio, l’impostazione, il monitoraggio della campagna (che avrà durata e budget specifici) e la redazione di report su base. Verranno inoltre creati 2 video di Case-History da veicolare sui canali social.

Per mezzo della campagna Google sarà possibile ottenere i seguenti vantaggi:

  • Intercettare le ricerche degli utenti su Google e far trovare l’attività nell’esatto momento in cui gli utenti sono effettivamente interessati ai prodotti e servizi
  • Aumentare la notorietà del brand pubblicando banner testuali o grafici sulla rete Display di Google
  • Visualizzare annunci promozionali su dispositivi mobile con numero di telefono in evidenza per un contatto facile e immediato
  • Tramite gli strumenti di monitoraggio l’azienda potrà verificare costantemente i risultati del suo investimento.

Principali vantaggi di una campagna Google:

  • Intercettare le ricerche degli utenti su Google e far trovare la tua attività nell’esatto momento in cui gli utenti sono effettivamente interessati ai tuoi prodotti e servizi
  • Aumentare la notorietà del brand pubblicando banner testuali o grafici sulla rete Display di Google
  • Visualizzare annunci promozionali su dispositivi mobile con numero di telefono in evidenza per un contatto facile e immediato
  • Puoi scegliere quanto sei disposto a spendere per un click sul tuo annuncio e modificarlo in qualsiasi momento
  • Tramite gli strumenti di monitoraggio puoi verificare costantemente i risultati del tuo investimento.

Il servizio comprende lo studio, l’impostazione, il monitoraggio di n.2 campagne, la redazione di un report su base mensile.

Simulazione di un piano promozionale per una Campagna Google Search.
Di seguito riportiamo alcune simulazioni effettuate per Campagne Search su alcuni servizi offerti dal cliente.
Le simulazioni effettuate sono da considerarsi un mero esempio di quello che potrebbe essere un piano di sviluppo promozionale.

Periodo della simulazione: 01 Aprile – 30 Aprile 2020 (1 mese)
Località; Roma Area Metropolitana – Lingua: Italiano
Keywords SET Digitalizzazione Imprese

FINALITÀ & RISULTATI

Il progetto prevede il rafforzamento dei canali digitali di Consulting Service tramite diverse attività proposte.
Grazie alle modifiche sulla pagina web, verranno implementate nuove funzionalità delle aree digitali per migliorare la user experience al fine di rendere la navigazione dell’utente più facile ed intuitiva.

Il progetto prende inoltre in considerazione il miglioramento dei parametri SEO al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca ed ottenere dunque un maggiore volume di traffico organico.

Le campagne di comunicazione sponsorizzate, sia social che Adwords, verranno promosse al meglio con le nostre nuove offerte intercettando un’ampia platea di potenziali utenti.

*PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA

CERTIFICAZIONI

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PARTNERSHIP

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